Causa previsioni meteo avverse l’Assemblea di Pescara del Tronto 24-8-16 onlus di domenica 15/01/17 è rinviata. Nei prossimi giorni seguirà nuova convocazione
E’ convocata per il giorno 15/01/2017 alle ore 10:30 presso la tensostruttura (ex-mensa) di Borgo di Arquata l’Assemblea dei Soci dell’Associazione. Discuteremo tutti insieme su:
- Attività svolte in questi mesi
- Ipotesi di attività da svolgere nei prossimi mesi
- Riorganizzazione del Consiglio Direttivo
- Nomina del collegio dei revisori dei conti
- Nomina dei probiviri
- Partecipazione all’associazione e informazione
- Resoconto donazioni e spese sostenute e incarico professionale a commercialista per formulazione bilancio formale
- Varie ed eventuali
Si raccomanda la partecipazione e la diffusione del messaggio agli interessati.
ALCUNE NOTE SUI PUNTI IN DISCUSSIONE
- Riorganizzazione del Consiglio Direttivo: il direttivo a 22 membri come da statuto originale non consente una facile gestione in quanto è difficoltoso ritrovarsi negli almeno 2/3 previsti da statuto (ossia in almeno 15 persone). E’ opportuno ridurne il numero a 7, o 9, o 11 al massimo, in modo da poter essere snelli negli atti formali. Ciò ci è stato consigliato anche dai professionisti di cui ci siamo avvalsi nelle ultime settimane (che addirittura ci consigliavano 5 come numero ideale…). In sede di assemblea decideremo il numero e la composizione del nuovo Consiglio Direttivo.
- Nomina del collegio dei revisori dei conti: lo statuto ONLUS ci richiede la nomina di 3 revisori dei conti. Ha dato la sua disponibilità il dott. Romolo Baroni come revisore professionista. In sede di Assemblea discuteremo della sua nomina e identificheremo altri nomi.
Non è necessario essere iscritti all’albo dei revisori dei conti, può farlo chiunque a garanzia di trasparenza del bilancio dell’associazione. Tutti i soci sono eligibili a tale ruolo. - Nomina dei probiviri: lo statuto ONLUS ci richiede la nomina di 3 probiviri. In sede di Assemblea discuteremo della loro nomina e identificheremo i nomi. Tutti i soci sono eligibili a tale ruolo.
- Partecipazione all’associazione e informazione: molti lamentano scarsità di informazione, discuteremo quale modalità sia la migliore (report su facebook, e-mail, etc) per comunicare le novità agli iscritti e per favorirne la partecipazione attiva alle attività dell’associazione.