NOTARACT per i terremotati del piceno


Vi informiamo che l’associazione NOTARACT movimento per l’autoriforma del notariato, che è un’ associazione nazionale formata da piu di 400 notai presieduta dal notaio Dino Falconio di Napoli, ha elaborato un progetto per l’avvio o il riavvio delle piccole imprese delle nostre zone volto ad agevolare la concessione di prestiti a favore degli imprenditori, artigiani e commercianti colpiti dal sisma.
Tale iniziativa si prefigge come scopo principale quello di garantire alle figure sopra citate la possibilità di poter affrontare le spese immediate conseguenti al sisma. In particolare NOTARACT stipulerà una convenzione con la FONDAZIONE OTTAVIO SGARIGLIA DALMONTE che è un ente che fa microcredito, presieduta dal notaio Donatella Calvelli, volta alla concessione di finanziamenti da euro 3000 a euro 20000 a tasso 0 da restituire in 3-5 anni senza spese di istruttoria, la cui restituzione verrà in qualche misura garantita dalla predetta associazione NOTARACT.
L’intero progetto sarà realizzato per il tramite dell’ associazione ONLUS “PESCARA DEL TRONTO 24/08/2016″ cui spetterà di individuare le piccole imprese che hanno necessità di ottenere tale forme di finanziamento.
A tal fine l’associazione NOTARACT sottoscriverà con la nostra ONLUS una convenzione in cui oltre a fornire le garanzie sopradette, garantirà assistenza legale e notarile gratuita attraverso i notai iscritti a tutte le popolazioni Arquatane colpite dal sisma.
Il referente dell’associazione NOTARACT sul territorio Ascolano è il notaio Filauri Francesca di Ascoli Piceno.
Inoltre, il progetto è in fase di elaborazione e prevede altresì un ampliamento per misure di sostegno a favore delle famiglie e dei privati.
L’intera iniziativa verrà presentata il giorno 3 Dicembre in Ascoli Piceno presso il” Palazzo dei Capitani” in un workshop, realizzato in collaborazione con il Consiglio Notarile dei Distretti Riuniti di Ascoli Piceno e fermo che prevede l’ intervento di relatori autorevoli nonchè la partecipazione del Commissario Straordinario ERRANI e del Capo Dipartimento della Protezione Civile Ing. CURCIO.
Sarà un evento aperto soprattutto alla partecipazione di notai e imprenditori di cui alleghiamo il programma.
Il ricavato della manifestazione derivante dagli sponsor e dalle quote di partecipazione sarà devoluto alla realizzazione del progetto come sopra esposto.
Saranno presenti i rappresentanti della nostra Associazione ai quali verrà dato nel corso delle giornate uno spazio per portare la voce di Arquata.
Vi invitiamo a partecipare numerosi a questo importante evento.
Pertanto l’associazione “PESCARA DEL TRONTO 24/08/2016” ringrazia sentitamente l’associazione NOTARACT , e tutti i partecipanti e gli sponsor che sono intervenuti nella realizzazione del progetto.

Si rimane a disposizione per qualsiasi chiarimento Pdc: pescaradeltronto@hotmail.com14991262_1412184808809230_418868168668752428_o

 

15002272_1412184768809234_7916731875516269764_o

Rispondi